Ti sei mai chiesta perché le donne trovano così importante il trucco? Ci sono molti benefici derivanti dal trucco, rendendolo ormai una necessità nella routine quotidiana di ogni persona appartenente al gentil sesso. In primo luogo, i cosmetici aiutano a migliorare il proprio look, ma ci sono molti altri aspetti e benefici del trucco che spesso neanche si conoscono e che meritano di essere notati. Scopriamo assieme quali sono.

Aumenta l’autostima

Il motivo più importante per la quale diventa davvero importante truccarsi è che ti fa sentire più sicura di te. Scoprirai che il trucco può aiutarti ad avere maggiore autostima, rendendoti pronta ad affrontare la giornata.

Ogni donna vuole apparire al meglio ogni giorno, ma spesso è difficile, ed è qui che il trucco può tornare utile. Una donna può usare il trucco per apparire meravigliosa e seducente. Ma soprattutto, il trucco può valorizzare molte delle caratteristiche naturali che una donna possiede.

Il trucco ti fa sembrare perfetta in foto

Quando si lavora come influencer, ragazza immagine o modella, il proprio aspetto diventa fondamentale. Quando un fotografo ti scatta una foto – che sia per lavoro, vita privata o semplice hobby, è essenziale un trucco ben fatto, possibilmente applicato da un professionista.

Consultati con il tuo makeup artist di fiducia e scegliete assieme un trucco che si adatta alle esigenze del tuo viso. Un trucco applicato correttamente e con dei colori perfetti per la tua carnagione rifletterà correttamente la luce nei punti giusti, aggiungendo enfasi alle tue caratteristiche migliori.

Il trucco giusto eliminerà tutte le imperfezioni e ridurrà anche al minimo i ritocchi che devono essere fatti in post-produzione. Se non conoscete ancora un truccatore professionista, cercate su internet quelli con le migliori recensioni o chiedete alle vostre amiche, in modo da trovare un professionista come la make up artist Claudia che possa aiutarvi nelle vostre esigenze.

Mantiene la pelle protetta

Il trucco aiuta a proteggere la pelle e a tenerla al sicuro da inquinamento e smog che danneggiano la pelle. Il trucco crea una leggera barriera intorno alla pelle per evitare che sia direttamente esposta alla polvere. Anche se il trucco non offrirà una protezione totale, il rischio di essere danneggiati rimarrà minimo.

In risposta alle preoccupazioni sugli effetti nocivi dei raggi UV del sole, i produttori di cosmetici hanno iniziato a migliorare le loro linee di prodotti includendo la protezione solare.

Con le creme idratanti e i fondotinta che ora includono una SPF di 15 o 30, le donne sono dotate di una protezione extra dal sole. Naturalmente, se si prevede di stare al sole per un periodo di tempo prolungato, si consiglia comunque di applicare un prodotto tradizionale di protezione solare per la massima protezione.

Effetto anti-invecchiamento

Uno dei vantaggi più utili del trucco è che le donne spesso arrivano al punto di dover mentire sulla loro età. Ma si può rendere questa semplice bugia un po’ più facile da gestire con il trucco. Si possono nascondere linee sottili, rughe e altri punti di invecchiamento quando si usa il trucco nel modo giusto.

Tuttavia, ormai non è necessario mentire più di tanto, dato che nell’ultimo decennio si è registrato un aumento del numero di prodotti cosmetici anti-invecchiamento sul mercato, che fa appello al desiderio di ogni donna di rimanere per sempre giovane.

I prodotti includono un numero qualsiasi di principi attivi, tra cui retinolo, acido ialuronico, peptidi e altri ingredienti anti-età che stimolano la produzione di collagene. È stato dimostrato che i prodotti per il trucco antirughe e anti-età migliorano l’elasticità della pelle e riducono alcuni segni dell’invecchiamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui