Da più di un secolo, Festina è un marchio noto a tutti gli appassionati di orologi, sinonimo di lusso e di eleganza. Gli accessori di questo brand sono evergreen che non risentono in alcun modo del trascorrere del tempo e che non subiscono l’evoluzione e l’alternarsi delle mode: intramontabili e privi di difetti, gli orologi Festina ideali sono quelli che vengono tramandati di generazione in generazione, conservati e poi trasmessi come se si trattasse di beni preziosi. E in effetti lo sono: patrimoni a cui è difficile rinunciare, il cui valore affettivo si sposa con quello economico.

Il valore di Festina

Gli orologi Festina sono disponibili sia per lui che per lei: un vasto campionario di modelli da uomo e da donna in grado di assecondare tutti i gusti e andare incontro a ogni tipo di esigenza. Gli strumenti destinati alla misurazione del tempo si adattano alle nuove tecnologie o arrivano persino ad anticiparle: e anche se oggi per controllare l’ora è sufficiente dare uno sguardo allo smartphone sempre acceso, gli orologi da polso continuano ad essere degliaccessori di stile unici e speciali, grazie a cui il bello si coniuga con la praticità. Quasi nessuno mette l’orologio per sapere che ore sono: in molti, invece, lo scelgono per impreziosire il proprio outfit, per apparire più eleganti o per mettere in risalto il proprio look.

L’evoluzione nel tempo

Il tentativo di tenere il tempo sotto controllo si abbina al desiderio di sfoggiare accessori di classe: ecco perché gli orologi Festina sanno conquistare grazie alla perfezione dei loro dettagli e alla ricchezza dei particolari che li contraddistinguono. I materiali si evolvono, alcuni trend si fanno da parte per lasciare il posto ad altri, ma il marchio europeo resta sempre e comunque un punto di riferimento, presenza fissa in più di 90 Paesi in ogni angolo del mondo. Il mercato dell’orologeria propone un vasto assortimento di brand, eppure deve esserci un motivo se Festina continua a mantenere una posizione di leadership nel settore. L’esperienza e la competenza, evidentemente, vengono sempre apprezzate, così come l’attenzione ai più elevati standard di qualità.

Dall’Europa al resto del mondo

La realizzazione di orologi in oro è solo una delle tante prerogative della produzione di Festina, marchio che può vantare centri specializzati in Spagna e in Francia, ma anche in Svizzera, in Italia e in Germania. Non solo: il brand è presente in Cile, in Polonia, in Repubblica Ceca e nel Benelux.

Come abbinare un orologio Festina a ciò che si indossa

Per valorizzare nel migliore dei modi un orologio di lusso, non si può far altro che scegliere capi di abbigliamento in linea con il suo stile e in grado di metterlo in risalto: solo in questo modo si avrà la certezza che l’orologio stesso si trasformi in una risorsa, una caratteristica peculiare dell’outfit che si sta sfoggiando. I particolari che devono essere presi in considerazione sono molti: le dimensioni del quadrante, lo stile complessivo, la semplicità delle linee, i colori, i materiali con cui sono realizzati i cinturini, e così via.

Un orologio di tipo sportivo, per esempio, si dimostra più adatto a un abbigliamento casual o al look che si sceglie per la quotidianità. A ben vedere, però, negli ultimi tempi esso è stato accostato sempre più spesso anche ad abiti eleganti, dando vita a un effetto di contrasto degno di nota. Per le occasioni più formali, comunque, è sempre preferibile fare affidamento ad un orologio classico, che assicura la massima raffinatezza anche nel caso di una versione vintage.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui