Il caftano è un capo d’abbigliamento di origine persiana, si tratta di una tunica che prima faceva parte del vestiario maschile dei popoli del vicino oriente, con il passare del tempo però il vestito caftano è diventato uno di quei capi che la moda occidentale ha preso volentieri in prestito, trasformandolo in un indumento di alta moda.

Il caftano da donna in effetti è diventato una vera e propria icona di stile nel mondo femminile, e, grazie alle sue morbide linee leggere e ampie, le quali donano armonia ed eleganza al corpo, è utilizzato da molte donne in varie occasioni, inoltre, quando ben realizzato, il caftano diventa un originale capolavoro sartoriale, capace di valorizzare una donna e di farla sentire sempre a proprio agio. In effetti il fascino un po’ fiabesco, con il quale si contraddistingue il caftano, ha affascinato ed incantato i maggiori stilisti di moda, al punto tale da farlo sfilare anche sulle passerelle.

Come indossare il caftano

Non è affatto difficile comprendere come e perché il vestito caftano sia riuscito a conquistare molte donne, divenendo poi un must have per l’estate. Le sue maniche svasate, le scollature e le differenti lunghezze hanno rapito il loro cuore, al punto tale che poi hanno scelto di indossarlo non solo per la spiaggia, ma anche per le calde serate estive.

Il caftano per il mare lungo è versatile, poco ingombrante, adatto anche per le giornate molto calde, durante la quale la temperatura aumenta notevolmente, questo poiché la leggerezza del tessuto con la quale è realizzato è talmente sottile e velato da essere perfetto anche come caftano copricostume da indossare sulla spiaggia.

L’abito caftano lungo però non è il solo, perché si può comodamente indossare nelle altre varianti, come ad esempio il corto o midi; le differenti lunghezze permettono ad ogni donna di scegliere quello più adatto a se stesse, al proprio stile e al proprio modo di vestire. Il caftano da spiaggia non è difficile da indossare o da abbinare perché i suoi colori e le sue mille fantasie si adattano facilmente ad ogni costume e ad ogni scarpa, occorre solo scegliere ciò che si preferisce, per comodità o necessità.

Il caftano è un bellissimo abito femminile che può essere utilizzato anche di sera, per una serata elegante, eppure non troppo formale; il caftano da sera, magari sui toni meno accesi e vivaci, sarà perfetto per un outfit da cocktail party, per una serata estiva e un poco ventilata in riva al mare, o magari per un look vacanziero in una location esclusiva.

Una stoffa più pregiata, abbinata ad una cintura che valorizzi il punto vita, e magari a delle zeppe o a dei sandali stringati con il tacco, doneranno un look ricercato e particolare, ideale anche per le calde serate estive in compagnia.

Questo capo d’abbigliamento è il vestito dell’estate, è ciò che si adatta facilmente a diverse esigenze, ma è anche il capo che sa diventare prezioso e unico, se di qualità e se valorizzato nel modo opportuno.

I caftani firmati Miss Bikini

Il noto marchio Miss Bikini firma anche abiti come i caftani, per uno stile unico che aggiunga ancora più valore ad una giornata in spiaggia, ma anche ad una serata in riva al mare. Il caftano da spiaggia che propone questa linea si contraddistingue per uno stile sbarazzino, dai colori vivaci e dai tessuti pregiati. I caftani firmati Miss Bikini sono vestiti che scivolano addosso e che, lunghi o corti che siano, rendono speciale ogni look; indossarlo lungo e con scollo stringato, oppure optare per un caftano corto in stile mini gonna, sarà perfetto per le giornate o le serate estive, soprattutto se magari si gioca anche con altri accessori quali collane, bracciali o sandali, o se si osa con un trucco particolare ed una morbida acconciatura ai capelli.