Una cerimonia d’inverno potrebbe mettere in difficoltà le invitate: come ci si veste? Mentre d’estate decidere l’outfit perfetto può essere più semplice, con l’arrivo del freddo tutto si complica. Ci si deve coprire di più, si deve pensare all’abbinamento con giacche e cappotti e così via.

Tuttavia, tra le festività natalizie e tutte le occasioni che si vengono a creare, i mesi invernali sono sempre pieni di cerimonie e feste. Ecco, quindi, una serie di consigli utili per scegliere i vestiti da cerimonia invernali per questo 2019-2020.

Tutte le alternative per sfoggiare vestiti da cerimonia invernali unici

Di certo i vestiti corti ed eleganti sono sempre di tendenza, e sono anche indicati per questo tipo di occasioni. Se si pensa che un abito corto si possa indossare solo in estate ci si sbaglia. Sebbene in inverno tenda a fare freddo, non è detto che si possano indossare solo ed esclusivamente vestiti pesanti o pantaloni.

Scegliendo con attenzione è possibile individuare anche un abito corto perfetto per questa esigenza, come quelli che ha a catalogo il brand Twinset. Tra le varie proposte si notano diversi vestiti corti ed eleganti, ma al tempo stesso indicati anche per la stagione invernale.

Optare per un vestito corto a maniche lunghe permette di scoprire le gambe ma di non patire eccessivamente il freddo. Un abito in georgette con microvolant in pizzo potrebbe essere una scelta ottimale per una festa glamour e per farsi notare. Ma non solo: si potrebbe anche optare per un classico vestitino nero, la petite robe noir che è simbolo di eleganza e di ricercatezza di stile.

Abitini in tessuto più pesante con inserti in pizzo o con ricami realizzati con delle perline, sono i classici modelli da prendere in considerazione se si deve trovare l’outfit perfetto per una festa di Natale o per una cerimonia invernale in generale.

Molto bene anche gli abiti con dettagli in velluto e con qualche tocco chic in pizzo: in questo caso, si consiglia di optare per un colore prettamente invernale come un bellissimo bordeaux caldo e avvolgente.

Dopo aver scelto il modello perfetto, bisogna passare agli abbinamenti. Di certo nella stagione invernale si devono utilizzare calze un po’ più spesse, stivali alti e tutto quello che può aiutare a stare più al caldo. Occhio a scegliere sempre accessori che siano in linea con l’evento a cui si prende parte e, soprattutto, con quelle che sono le tendenze del momento.

Lo stesso discorso vale anche per giacche e cappotti. Scegliere un capo dalle linee classiche e di un colore neutro può essere un’idea vincente che permette simultaneamente di non patire il freddo e di essere perfette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui