Tra gli indumenti più ricercati, in grado di far esprimere la femminilità di ogni donna, l’intimo svolge un ruolo centrale, se non addirittura essenziale. L’assenza di una giusta lingerie, infatti, rischia di andare a precludere l’intero look, rendendo una donna meno attraente o desiderabile: è indispensabile, di conseguenza, scegliere l’intimo giusto.

Per non sbagliare, due sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione: il proprio carattere, ovvero ciò che vogliamo esprimere di noi stesse, e seguire i trend più in voga nel mondo della moda. Restare al passo coi tempi è, senza alcun dubbio, un modo per piacere e per piacersi, evitando di risultare fuori luogo, peggio ancora “demodé”, quando si incontrano persone o si partecipa a qualche serata.

Quali sono i reggiseni più alla moda del 2021?

È cosa risaputa, infatti, che indossare l’intimo giusto rende una donna più sicura di sé, maggiormente appagata della propria beltà e, soprattutto, più a suo agio con gli altri. Tutti elementi che portano, inevitabilmente, a risultare più affascinanti agli occhi degli uomini, ricevere le loro lusinghe e sentirsi orgogliosamente femminili.

L’intimo, inoltre, risulta decisamente funzionale nella quotidianità: se scelto con cura, infatti, è in grado di mettere in risalto la silhouette, impreziosire ed esaltare le curve, oltre a minimizzare i difetti. Un indumento decisamente propedeutico, di conseguenza, a migliorare tangibilmente il grado di vestibilità, facendoci apparire in uno stato di forma migliore.

In tema di intimo, è inutile negare come il reggiseno svolga un ruolo di grande importanza per ogni singola donna: da quella con una taglia piccola fino a chi possiede un davanzale decisamente più generoso e voluminoso. In questo particolare momento, oltretutto, la moda impone che il reggiseno sia messo in bella evidenza, specie in quei corpi filiformi che ben si prestano alle passerelle delle grandi marche del settore.

Tra quelli maggiormente di tendenza, spiccano i reggiseni sportivi, diventati un indumento utile non solo per svolgere l’attività fisica, oltre ai corpetti con ferretti e quelli minimal, quest’ultimi in predicato di diventare un capo molto di tendenza nell’annata ormai alle porte. Indumenti che richiamano al fascino e al magnetismo di un tempo, oramai, assai lontano: gli anni ‘50.

Intimo e seduzione: un binomio imprescindibile

Per quanto ovvio, la scelta del reggiseno dev’essere abbinata a quello dello slip, creando un due pezzi che sia in grado di esaltare la personalità di ogni singola donna. La scelta, spesso, risulta tutt’altro che semplice, in quanto un reggiseno potrebbe risultare perfetto, ma lo slip ad esso collegato non sempre risulta funzionale al nostro corpo: è indispensabile, di conseguenza, operare una scelta oculata, indipendentemente dal fatto di scegliere una bralette con slip brasiliano piuttosto che a vita altissima, capi quanto mai attuali.

Il 2021, inoltre, potrebbe sancire il definitivo successo del body di pizzo, rispolverato in questo anno che ci accingiamo, fortunatamente, a metterci alle spalle. Mai tramontato di moda, ha ritrovato nuova verve negli ultimi dodici mesi. Elegante, conturbante ed in grado, non di rado, di esaltare le forme di una donna, sia procaci che minimal, il body di pizzo è risultato particolarmente gradito per rendere più stuzzicanti le serate dei mesi del duro lockdown al quale si sono dovuti sottoporre la maggior parte degli italiani.

Intimo e seduzione, d’altro canto, vanno soventemente a braccetto. E la maggior parte degli uomini gradiscono vedere la propria amata con un intimo intrigante o provocante, un ideale trait d’union per far scoppiare la scintilla della passione. In questo caso, la migliore soluzione è rappresentata da quegli indumenti particolarmente sexy e giocosi, come delle guepiere audaci o dei babydoll provocanti, che si possono trovare sui migliori sexyshop presenti in rete, come il celebre sexomania.it, dove si può cogliere l’arte della seduzione anche in altri articoli destinati a vivere una sessualità più ricca, vivace e soddisfacente.