Home / Eventi Moda e Design / Spunti di design a Milano: un matrimonio in una location fai-da-te

Spunti di design a Milano: un matrimonio in una location fai-da-te

Abbattere i costi del matrimonio senza rinunciare all’eleganza, ecco come scegliere la miglior location per il vostro matrimonio

Organizzare un matrimonio nella città di Milano non è semplice, perché oltre a dover decidere il tema e lo stile del vostro matrimonio dovrete anche pensare ad una location.

Le location matrimoni Milano sono molte e differenziate, e sono di solito esposte da aziende che si occupano dell’organizzazione di eventi.

Negli ultimi anni si è diffusa molto una moda che riguarda il matrimonio fai da te, ovvero l’intera organizzazione del giorno delle nozze completamente curata dagli sposi. Chi decide di organizzare un matrimonio di questo tipo, allora, dovrà anche scegliere il luogo dove tenere il ricevimento, vagliando tra le migliori possibilità di location matrimoni a Milano.

Uno dei più ricercati tipi di matrimonio è quello che si svolge su una terrazza panoramica.

Tra le più suggestive location per matrimoni a Milano, infatti, ci sono i roofs, ovvero le terrazze in cima ai palazzi più eleganti del capoluogo lombardo, che in occasione delle vostre nozze potranno trasformarsi in splendidi ed accoglienti giardini pensili, o in anolini di paradiso sul tetto della città.

Una location per matrimoni a Milano di questo tipo permette di organizzare un ricevimento fai da te bello e raffinato ma anche a basso costo. Su un terrazzo, infatti, si può allestire sia una vera e propria cena con tavoli e sedie, sia un buffet in piedi. Questo orienta anche la scelta del tono del matrimonio: chi ama i ricevimenti più formali tenderà a scegliere un ricevimento in cui si sta seduti e si mangia al tavolo, magari serviti da camerieri.

Chi, invece, predilige un matrimonio fai da te può scegliere di organizzare un buffet in cui si mangia in piedi, dando più spazio ad altri tipi di divertimento come il ballo dopo la cena.

In una location per matrimoni a Milano di questo genere, inoltre, molto spazio viene lasciato anche per la personalizzazione dell’ambiente per quanto riguarda ad esempio le illuminazioni, che sono un punto centrale dell’allestimento di un ricevimento fai da te. Uno spunto di design interessante può essere l’illuminazione tramite piccole lampadine al Led a luce calda, che sembrano un po’ delle lucciole. In questo modo il terrazzo che avete scelto come location matrimoni a Milano sembrerà un piccolo giardino incantato, sospeso tra realtà e fantasia.

Per i matrimoni fai da te serve anche pensare ad una soluzione bella ed accogliente in caso di cerimonia in un periodo invernale. Non potendo organizzare il matrimonio all’aperto, infatti, se ci si sposa da ottobre ad aprile bisogna scegliere una delle location per matrimoni a Milano pensata per la stagione invernale.

Soprattutto se si vuole organizzare un matrimonio fai da te dal tono post moderno ed informale, si può optare per un ambiente recuperato dall’edilizia industriale. Queste sale sono per lo più strutturate in acciaio, ferro o con condotti di metallo a vista, e sono ideali per organizzare un matrimonio fai da te completamente diverso dal solito.

La particolarità di questi luoghi sta nel poter allestire anche un buffet a tema, come ad esempio un matrimonio con ricevimento sushi party, oppure che ospita cucine fusion internazionali (perfette se gli sposi sono di diversa nazionalità).

Queste location per matrimoni a Milano sono reperibili soprattutto nell’hinterland della città, dove alcuni ambienti ex industriali sono ormai lasciati in disuso, e permettono di osare anche molto con i colori, specie se si organizza un matrimonio a tema. Essendo, infatti, per lo più grigie o bianche, queste location consentono di essere modificate a proprio piacimento con complementi d’arredo di colori molto accesi, dando al matrimonio un aspetto allegro e vivace, nonostante il momento dell’anno meno atmosfericamente favorevole.

Viceversa, chi si sposa nei mesi estivi più caldi ed è in cerca di una location per matrimoni a Milano che sia adatta a ricreare angoli di pace e di fresco in mezzo alla calura, altro non potrà scegliere se non un giardino. Il vantaggio del giardino è che si sposa molto bene con organizzazioni di matrimoni di design completamente fai da te, e di solito è molto amato da chi predilige un matrimonio a tema shabby chic. Pur potendo trovare giardini nel cuore di Milano, infatti, è bello adottare una soluzione che faccia sentire gli invitati come in un angolo incontaminato di paradiso, lontani dallo stress e dall’inquinamento cittadino. Il matrimonio fai da te in giardino può essere anche comprensivo della stessa cerimonia, che può svolgersi all’ombra di un pergolato o in un prato assolato (se è ancora primavera) conferendo alle vostre nozze un tono bucolico assolutamente unico.

Consigliato

Principe_LYCRA_GESSATO

La borsa Principe: pensata per LUI, ma anche per LEI

Dopo il conclamato successo  della  It bag – Icon, simbolo di culto del mondo femminile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − cinque =