Blog Moda https://www.blogmoda.it Il blog su novità, stili e tendenze della moda Tue, 19 Apr 2022 12:12:02 +0000 it-IT hourly 1 I migliori brand di pelletterie made in Italy https://www.blogmoda.it/moda/i-migliori-brand-di-pelletterie-made-in-italy/ Tue, 19 Apr 2022 12:12:02 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=380 Quando si parla di moda, l’Italia è sicuramente tra le principali capitali nel mondo, il Made in Italy, infatti, è riconosciuto e apprezzato per la sua qualità ovunque. Nell’ultimo periodo, dal 2013 a questa parte, il Made in Italy si può dire che abbia avuto una crescita esponenziale; in termini numerici la vendita di pelle […]

L'articolo I migliori brand di pelletterie made in Italy proviene da Blog Moda.

]]>
Quando si parla di moda, l’Italia è sicuramente tra le principali capitali nel mondo, il Made in Italy, infatti, è riconosciuto e apprezzato per la sua qualità ovunque. Nell’ultimo periodo, dal 2013 a questa parte, il Made in Italy si può dire che abbia avuto una crescita esponenziale; in termini numerici la vendita di pelle italiana si è aggiudicata il podio del 2°/3° posto, per un giro complessivo d’incassi che si aggirano intorno agli 8 miliardi, senza contare che continua a salire sempre più.

Il suo successo è dovuto al suo stile, alla nostra cultura, al concetto di esperienza e di garanzia, oltre che un invidiabile ma non trascurabile cutomer service. Come citato in precedenza, uno dei materiali più apprezzati è il pellame che caratterizza la creazione di numerose borse; ma prima d’iniziare a parlarne nello specifico facciamo un bagno nel passato. I primi modelli di borsa hanno origine migliaia di anni fa, con i nostri avi, che sfruttavano le pelli degli animali cacciati per trasportare armi e utensili.

Successivamente, con la diffusione delle prime forme di moneta, si iniziò a realizzarle in cuoio; termine che deriva dalla parola greca byrsa. Ci troviamo nel XII secolo, e in Toscana si diffondono le scarselle; borse da portare appese al collo e alla cintura, e le bisacce; utilizzate soprattutto per i cavalli (posizionate sul loro dorso). Nel medioevo lo schizzo del concetto astratto di “tracolla” iniziò a concretizzarsi, con la diffusione dei primi modelli, sotto il nome di carnieri e bandoliere, utilizzate soprattutto dai contadini, per il bisogno di tenere le mani libere durante il loro lavoro. Fino alla fine del Medioevo, quindi, le borse erano viste come un attrezzo del mondo lavorativo.

All’inizio del Rinascimento, però, iniziarono a essere più apprezzate e a coinvolgere il pubblico femminile, sotto forma di accessorio, dando così il via al legame con il mondo della moda. E così, con una nuova ottica, i modelli delle borse visti finora iniziarono ad essere sempre più lavorati, finendo per utilizzare il velluto, i broccati, rasi e fiocchi, nastri e si introdussero le pietre preziose per ulteriori decorazioni. Ora, giunti al termine di questo periodo storico, possiamo prendere piede tra l’Ottocento e il Novecento, età in cui iniziò a diffondersi la borghesia, nonché la forte idea d’indipendenza e riscatto femminile; e così verso la fine dell’Ottocento iniziarono a diffondersi le borse con le catenelle e/o a manici rigidi.

Con l’incombere di tutta questa serie di eventi, la borsa iniziò a diventare di uso comune; surclassando le valigie da uomo, che finirono per passare in secondo piano. Nel 1920 fino ai giorni nostri, infine, nacque la borsa moderna, con una continua evoluzione di stili e mode in maniera direttamente proporzionale; basandosi sulle richieste della ormai consumatrice, aggiungendo così modelli nuovi di pochette in cotone, borse rigide, cartelle, bauletti e zaini, dando origine a infinite possibilità.
In Italia, possiamo trovare davvero numerosissime e svariatissime botique che vendono borse in pelle. Uno dei brand che si è maggiormente affermato nell’ambito del Made in Italy, è quello di Laura biagiotti borse; perfette per ogni età, il brand offre tante (e ottime) possibilità di scelta. I suoi prodotti più di nicchia sono rappresentati sicuramente dalla borsa a tracolla (realizzata in poliestere, dispone di una zip, completa di manico con l’interno foderato e ben fornita di tasche, è caratterizzata per la sua praticità e le sue dimensioni ridotte, consigliata per le stagioni più miti); la borsa mare (perfette per chi ama il contatto con l’acqua, permette di contenere di tutto, dai vestiti ai libri); la borsa shopping (complete di manici e comode tasche, perfette per fare compere); la borsa bauletto (di piccole dimensioni, si distingue per i suoi loghi a vista, tasche e zip) e le borse a mano (composte da chiusura magnetica, taschini interni e tracolla, l’ideale per le uscite occasionali tra amiche).
Successivamente possiamo trovare il brand NicoGiani, fondato da Niccolò Giannini. Il brand è caratterizzato da un tocco di vintage anni ’60 e da bordi scoscesi, ed ha ottenuto un riconoscimento nel 2016 da parte di Altaroma con il premio “Who Is On The Next”. La produzione è situata a Firenze, e la distribuzione coinvolge l’Europa, Gli Stati Uniti e il Medio Oriente. La “MONICA”, “ADENIA” e la “TILLY” sono alcune delle sue più recenti creazioni.
Di tendenza sui social, THEMOIRè, è brand Milanese che non smette di far notizia. Il loro miglior modello con più vendite fin’ora è una pochette in eco pelle con la chiusura magnetica, disponibile in svariatissime colorway e tessuti.
NOESI crea borse con pellami di estrema qualità e pochissima metalleria, il che le rende parecchio leggere. Nonostante la sua giovane età, il brand ha avuto modo di affermarsi con borse quali la “ELLIE” (disponibile nella versione nera, lime, siena e celeste).
Design, versatilità ed eleganza, sono gli aggettivi che rappresentano a pennello il brand Euterpe; progetto che nasce della deisgner italiana Sofia Nardi, laureata presso l’Università IUAV di Venezia. Perfette per ogni momento della giornata, Euterpe è uno style statement che produce borse a mano, a tracolla, mini bag, portafogli e zaini a un prezzo accessibile a tutti. Il suo prodotto più caratteristico è sicuramente la borsa “isidora” (borsa a tracolla con miriadi di combinazioni di colori disponibili)
Il brand di Anna Maria Mongillo, āim, si basa sulla longevità, unicità e responsabilità. Il suo design futuristico, è contornato dai tanti modelli e dalle tante colorazioni disponibili, con dei prezzi ragionevoli. Fatte interamente a mano, le sue it-bag si presentano come dei veri e propri gioielli.
ATP Atelier è un brand basato sul concetto di lusso ed eleganza, che unisce il design scandinavo contemporaneo con la lavorazione full quality del Made in Italy. I suoi prodotti più rilevanti sono sicuramente la borsa “tote” (costituita interamente e unicamente da pelle, senza dettagli in metallo, con il logo del brand posto lateralmente, disponibile in due diverse colorazioni, e con una versione aggiuntiva ridotta) e la borsa “baguette” (composta da pelle incredibilmente morbida, completa di una tracolla e disponibile in 3 colorazioni). Per gli acquisti online, inoltre, c’è la disponibilità di avere una spedizione gratuita per ordini superiori ai 100€.
Giaquinto Bags è un brand che di recente ha rilasciato la sua nuova collezione estiva, dove l’accostamento di linee, materiali e colori definisce uno stile non convenzionale. Il brand ha sede in Italia e unisce innovazione con la tradizione, “plasmando” in maniera concreta le idee astratte del suo stilista, distorcendo completamente la geometria e facendo uso di colori semplici (ma accesi), dando così un valore unico a ogni prodotto.
Le borse, inoltre sono interamente disegnate e create in Italia.

Basandosi su questi brand molto promettenti, si è potuto avere la conferma che mischiando l’alta moda con la produzione di pellame, si è trovato l’equilibrio perfetto, che farà sempre più strada.

L'articolo I migliori brand di pelletterie made in Italy proviene da Blog Moda.

]]>
Un profumo per ogni stagione: guida alla scelta per lei e per lui https://www.blogmoda.it/bellezza/profumi/un-profumo-per-ogni-stagione-guida-alla-scelta-per-lei-e-per-lui/ Sat, 12 Feb 2022 07:00:57 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=377 Gli appassionati di profumi sanno bene che ogni stagione ha la sua fragranza. Dal momento che esisto infinite essenze che possono far innamorare il nostro olfatto, come ad esempio quelle di creed profumi avere un’idea su come scegliere la migliore per ogni periodo dell’anno ci aiuterà ad avere il profumo perfetto per tutte le occasioni. […]

L'articolo Un profumo per ogni stagione: guida alla scelta per lei e per lui proviene da Blog Moda.

]]>
Gli appassionati di profumi sanno bene che ogni stagione ha la sua fragranza. Dal momento che esisto infinite essenze che possono far innamorare il nostro olfatto, come ad esempio quelle di creed profumi avere un’idea su come scegliere la migliore per ogni periodo dell’anno ci aiuterà ad avere il profumo perfetto per tutte le occasioni. La seguente guida è sia per profumi maschili che per quelli femminili.

I profumi dell’estate

In estate sembra quasi che per l’afa, il calore e il sudore, il profumo non si sopporti. In realtà scegliendo la fragranza giusta, la profumazione ideale, si può dare quella dolce nota olfattiva alla nostra pelle senza provare strane sensazioni di “appiccicaticcio”. Opta per toni speziati ma delicati, o per fragranze dolci che non sono troppo intense ma che al contempo si fanno ricordare. Punta ad un profumo semplice che sia emblema di femminilità senza strafare.

Sei un maschietto? Puoi usare un profumo frizzante, che dia alla pelle freschezza, leggerezza. Opta per fragranze agrumate, magari al cedro, tipico frutto dell’estate.

I profumi dell’autunno

Il periodo autunnale è sempre un po’ di transizione dal brio estivo alla “tristezza” dell’inverno. Perché quindi non osare con profumi intensi? Con il clima che ancora non si è votato al tipico freddo invernale, puoi optare per fragranze che si lasciano ricordare, come quelle alla vaniglia o quelle legnose. In pochi sanno che queste ultime sono adatte anche alle donne.

Invece per gli uomini è più complicata la scelta del profumo autunnale, in quanto trovare l’aroma giusto a metà tra estate ed inverno può sembrare esperienza ardua. Ebbene ti consigliamo note legnose, come quelle al cipresso rosso o al cisto.

I profumi dell’inverno

In inverno i profumi sono quelli ricchi, sensuali, che ti fanno sentire audace. Per le donne le fragranze perfette sono quelle dalle note ricche e calde, ambrate, alla vaniglia o boisèe. Hai bisogno insomma di essenze sensuali, che confortano e ti danno una marcia in più. Prova anche profumi al muschio, alla cannella per dare alla pelle un sapore dolce e delizioso.

Per i profumi maschili e virili consigliamo invece fragranze appetibili, a base di pepe, e noce moscata ad esempio. Nel complesso quindi vanno bene profumi amari e legnosi.

I profumi della primavera

La primavera è la stagione dei fiori e degli amori. I profumi perfetti non potevano quindi non essere quelli tipici floreali. Scegli essenze tenere e femminili, ad esempio profumi alle rose, profumi alla peonia. Vano bene anche fragranze combinate di fiori e frutti. Chi ama poi un po’ più caldi, i profumi all’orchidea sono una valida alternativa.

Per i maschietti la scelta è simile. Ci vogliono essenze fresche, verdi, con toni leggermente fruttati. Chi ama le fragranze molto intense, mascoline per intenderci, consigliamo invece profumi a base di cipresso, di incenso o di cardamomo. Sì insomma a profumi legnosi, con quell’alone di mistero degno di nota.

I profumi tra emozioni e personalità

Quelle appena date sono chicche di moda, regole che si possono seguire se si ama essere precisi e fedeli alle tendenze. Tuttavia nella scelta dei profumi la componente personale e quella emozionale sono di fondamentale importanza. Scegli quindi a tua essenza senza mai dimenticare ciò che sei e ciò che vuoi apparire. Se un giorno sei triste, indossa il profumo che rispecchia il tuo stato d’animo. Se sei vitale ed energico scegli una fragranza che ti dia il giusto brio. Non ti curar di chi dice che porti un profumo troppo forte o un profumo che non lascia la scia: sei tu artefice di te stesso e del tuo aspetto, non puoi non andare alla ricerca di ciò che meglio ti rappresenta.

L'articolo Un profumo per ogni stagione: guida alla scelta per lei e per lui proviene da Blog Moda.

]]>
Come abbinare i jeans: guida alla scelta dei colori e dei modelli giusti per ogni outfit https://www.blogmoda.it/abbigliamento/come-abbinare-i-jeans-guida-alla-scelta-dei-colori-e-dei-modelli-giusti-per-ogni-outfit/ Sat, 13 Nov 2021 07:45:48 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=374 L’intramontabile icona della rivoluzione culturale è anche il capo più democratico e global della moda. Si può indossare in ogni stagione ed in qualsiasi occasione ma come abbinare i jeans? Capo democratico non significa di cattivo gusto: pur essendo versatili, i jeans richiedono il giusto abbinamento dal modello ai colori per ogni outfit. In circolazione […]

L'articolo Come abbinare i jeans: guida alla scelta dei colori e dei modelli giusti per ogni outfit proviene da Blog Moda.

]]>
L’intramontabile icona della rivoluzione culturale è anche il capo più democratico e global della moda. Si può indossare in ogni stagione ed in qualsiasi occasione ma come abbinare i jeans?

Capo democratico non significa di cattivo gusto: pur essendo versatili, i jeans richiedono il giusto abbinamento dal modello ai colori per ogni outfit. In circolazione si possono trovare tantissimi modelli, di diverso stile: anche per questo motivo bisogna scegliere le maglie, le camicie e le scarpe più adatte da abbinare.

Oltretutto, i jeans sono un capo molto personale: non è detto che un modello di tendenza sia migliore per tutti. Bisogna sentirsi a proprio agio in un paio di jeans.

Non è facile trovare una marca che produca modelli adatti a diverse fisicità ma neanche impossibile. Ad esempio, il denim Dondup Brighton dal taglio Carrot (con lunghezza alla caviglia che slancia le gambe) può essere indossato da tutti ed in ogni momento della giornata.

Stretti, larghi, a zampa di elefante, chiari, scuri: come abbinarli?

 

Come abbinare i jeans stretti

Noti anche come skinny, i jeans stretti slanciano la silhouette esaltando le forme.

Per un outfit sofisticato, si possono abbinare ad una camicia tinta unita da infilare solo nella parte anteriore per un effetto morbido e scarpe con tacchi alti.

Per un look più casual, che copra qualche imperfezione ma allo stesso tempo esalti le gambe, una maxi-maglia adagiata sui fianchi è perfetta con un bel paio di sneakers.

Come abbinare i jeans larghi

I jeans larghi sono comodissimi e di tendenza anche se accorciano un po’ la figura: sono da preferire i modelli a vita alta perché allungano la gamba.

L’abbinamento, in questo caso, è una questione più delicata perché bisogna bilanciare i volumi.

Si può scegliere un capo aderente (una camicia legata in vita, un cropped top, una maglia da infilare nei jeans) o, per chi preferisce un look più strutturato, si può optare per un blazer.

Per creare l’effetto elegante della gonna maxi, i jeans larghi si indossano benissimo con i tacchi alti. Chi ama le sneakers e pretende la comodità può indossarle ma deve fare attenzione al fondo dei jeans: potrebbe crearsi un effetto spiacevole, disordinato o spiegazzato.

L’abbinamento giusto per i jeans a zampa

Sono particolarmente di tendenza, quest’anno, i jeans a zampa di elefante (aderenti sulla gamba e in vita, svasati sotto): rappresentano un’icona generazionale adatta per i nostalgici e gli amanti del vintage.

Questo taglio è indicato a chi ha i fianchi morbidi: la linea svasata al fondo bilancia la silhouette.

Per un look casual, i jeans a zampa si possono abbinare ad un maglione o ad una felpa colorata.

Essendo versatili, si possono trasformare in un capo più ricercato abbinandoli ad una camicia o blazer e ad un paio di tacchi alti nascosti sotto la svasatura.

Jeans chiari e scuri: come abbinarli?

I jeans scuri si possono indossare praticamente con tutto, in molte occasioni anche formali, di giorno o di sera. I colori abbinabili dipendono dall’occasione: tono su tono per un outfit chic oppure giocando sul contrasto con una camicia o maglia chiara, a fantasia. Il jeans blu scuro è il super classico ma anche il jeans nero slavato ha il suo fascino, soprattutto d’inverno e in autunno: in versione rock si abbina con chiodo in pelle ed anfibi.

In genere, i jeans scuri sono più adatti alle stagioni fredde, mentre quelli chiari sono più estivi.

I jeans chiari stile anni Novanta, dal fascino vintage, sono i protagonisti di uno stile casual da abbinare a t-shirt colorate, felpe, sneakers ma anche a capi più ricercati (camicie pastello, bluse in pizzo) che ne esaltino lo spirito démodé.

L'articolo Come abbinare i jeans: guida alla scelta dei colori e dei modelli giusti per ogni outfit proviene da Blog Moda.

]]>
Hamilton Khaki Navy: gli orologi diver per gli appassionati del mare https://www.blogmoda.it/accessori/hamilton-khaki-navy-gli-orologi-diver-per-gli-appassionati-del-mare/ Thu, 28 Oct 2021 14:22:24 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=370 Per chi ama immergersi in avventure subacquee c’è solo un unico compagno di avventure affidabile: Hamilton Khaki Navy. Gli orologi diver di casa Hamilton sono progettati per gli esploratori degli oceani e per gli amanti del mare, ma in generale sono consigliati per tutti gli sportivi che cercano un orologio di qualità, pratico e dalle […]

L'articolo Hamilton Khaki Navy: gli orologi diver per gli appassionati del mare proviene da Blog Moda.

]]>
Per chi ama immergersi in avventure subacquee c’è solo un unico compagno di avventure affidabile: Hamilton Khaki Navy. Gli orologi diver di casa Hamilton sono progettati per gli esploratori degli oceani e per gli amanti del mare, ma in generale sono consigliati per tutti gli sportivi che cercano un orologio di qualità, pratico e dalle altissime prestazioni funzionali. I Khaki Navy sono considerati come i migliori segnatempo da immersione proprio perché supportano perfettamente le performance dei sub nella profondità marina e nella velocità di discesa e risalita.

Questa collezione Hamilton racchiude orologi subacquei professionali con le migliori funzionalità, dal design accattivante e con un’ottima resistenza all’acqua.

Hamilton Khaki Navy Scuba, l’orologio di tendenza del 2021

Nel 2021 Hamilton aggiorna la collezione con gli orologi subacquei Khaki Navy Scuba, dotati di una nuova lunetta in ceramica e una maggiore resistenza all’acqua.

I Khaki Navy raggiungono un nuovo grado di resistenza all’acqua oltre i 300 metri, per questo soddisfano a pieno tutte le esigenze degli amanti dei diver.

Il nuovo orologio diver si presenta con una cassa in acciaio inossidabile di 43 mm, più grande rispetto le versioni precedenti di 40 mm. La cassa appare con un inserto della lunetta in ceramica nera o blu, abbinato* al colore del quadrante che a sua volta si trova in tre versioni: quadrante nero con cinturino in acciaio, quadrante nero con cinturino in gomma e quadrante blu con cinturino in acciaio. L’orologio subacqueo è dotato di un vetro zaffiro antiriflesso che protegge il quadrante da graffi e urti e di una corona con chiusura a vite che assicura l’impermeabilità dell’orologio. Il quadrante, pulito e di facile lettura, presenta indici e lancette con luminescenza azzurra dove la visibilità è scarsa o nulla.

La precisione è garantita dal movimento automatico Swiss Made basato su ETA Powermatic che batte a 4 Hz con spirale Nivachron™, la quale permette una resistenza ottimale ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura e inoltre assicura una riserva di carica 80 ore.

I diver Khaky Navy Scuba sono orologi pratici e raffinati, creati con una ricercata cura del dettaglio e dalle alte prestazioni per soddisfare tutte le performance sportive, soprattutto quelle subacquee.

Tutta la collezione Hamilton Khaki Navy è disponibile su Arvimo, la gioielleria online dove puoi trovare gli orologi e i gioielli delle migliori marche.

L'articolo Hamilton Khaki Navy: gli orologi diver per gli appassionati del mare proviene da Blog Moda.

]]>
Sneakers mania: i colori perfetti per l’inverno 2021 https://www.blogmoda.it/accessori/calzature/sneakers-mania-i-colori-perfetti-per-linverno-2021/ Mon, 25 Oct 2021 06:45:50 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=366 Quando si guarda al mondo della calzatura – sia maschile sia femminile – cercando di scoprire i trend del momento, non si possono non chiamare in causa le sneakers. Queste scarpe sportive, che possono essere utilizzate anche per smorzare look formali, sono sulla cresta dell’onda da diverso tempo. La moda, come ben si sa, è […]

L'articolo Sneakers mania: i colori perfetti per l’inverno 2021 proviene da Blog Moda.

]]>
Quando si guarda al mondo della calzatura – sia maschile sia femminile – cercando di scoprire i trend del momento, non si possono non chiamare in causa le sneakers. Queste scarpe sportive, che possono essere utilizzate anche per smorzare look formali, sono sulla cresta dell’onda da diverso tempo. La moda, come ben si sa, è un circolo caratterizzato da molti ritorni.

A questo punto, è naturale chiedersi quali sneakers scegliere. I modelli disponibili in commercio sono numerosi. Per rendersene conto, basta passare in rassegna le proposte di shop online come Sangiorgio Merate Calzature. Fondamentale in ogni caso è avere una bussola per orientarsi. Entrando nel vivo di questo aspetto, un doveroso cenno deve essere dedicato ai colori. Quali sono quelli irrinunciabili per l’inverno che stiamo per accogliere? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Intramontabile nero

Quando si parla di colori per le sneakers perfetti per l’inverno, non si può non chiamare in causa il nero. Questa cromia associata alle scarpe sopra menzionate è un dettaglio che ci riporta indietro agli anni ‘90, un periodo che, ultimamente, è spesso omaggiato dalla moda. Per quanto riguarda le dritte per abbinarle al meglio, in primo piano si trovano indubbiamente i jeans, altro capo intramontabile. Attenzione, però: non si possono indossare jeans qualsiasi. Fondamentale, infatti, è che siano caratterizzati dalla gamba dritta.

Tutte le sfumature del rosa

Il rosa è un colore che, da diverso tempo ormai, è uscito dal perimetro dei look esclusivamente femminili. Lo possiamo infatti trovare in diversi outfit maschili sia come cromia principale di un capo o di un accessorio, sia come dettaglio. La sua presenza è frequente anche nelle calzature e le sneakers non fanno eccezione.

Non a caso, quando si guardano le suggestioni arrivate nei mesi scorsi dalle passerelle in merito alla moda invernale si possono trovare delle sneakers in cui il rosa è associato ad altri colori più scuri, come per esempio il verde bosco. Si tratta di calzature originali che non possono passare inosservate, perfette sia per un aperitivo con gli amici sia, se abbinate a un jeans con linee pulite e a una camicia, per le giornate in ufficio.

L’eleganza del bianco

Chi dice che il bianco è un colore esclusivamente estivo, può anche cambiare idea! A smontare questo luogo comune ci pensano le sneakers proposte dagli stilisti per l’inverno 2021. Tra le tante alternative, è possibile trovare calzature di colore bianco caratterizzate da particolari che le rendono a dir poco speciali. Uno di questi è la suola rovinata, che dà alla scarpa un fantastico aspetto vissuto.

Viva il rosso

Come già detto, siamo in un periodo in cui la moda non può fare a meno di omaggiare gli anni ‘90! A ricordarlo ci pensano anche diversi modelli di sneakers, tra i quali è possibile trovare scarpe in cui sono protagonisti il rosso e altri colori sgargianti, come per esempio il giallo. Caratterizzate molto spesso da zeppe o da suole carrarmato, queste sneakers sono la risposta giusta a chi vuole rendere originale un look informale, da sfoggiare durante una serata all’insegna delle chiacchiere e della spensieratezza con gli amici.

I personaggi che amiamo

Non solo di colore si deve parlare quando si discute delle sneakers che andranno di moda questo inverno. Sono infatti diversi i grandi stilisti che hanno proposto tra le loro collezioni scarpe caratterizzate dalla presenza di personaggi amati da decenni, come per esempio quelli dell’universo Disney.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a elencare le cromie al centro dell’attenzione quando si parla di sneakers trendy per l’inverno 2021! Concludiamo con un cenno al lilla, un colore senza dubbio non facile da portare nonostante le apparenze, ma che può rendere speciale un look caratterizzato da un jeans classico a sigaretta.

L'articolo Sneakers mania: i colori perfetti per l’inverno 2021 proviene da Blog Moda.

]]>
Menta, una preziosa alleata naturale della bellezza dei capelli https://www.blogmoda.it/bellezza/menta-una-preziosa-alleata-naturale-della-bellezza-dei-capelli/ Mon, 24 May 2021 14:07:54 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=362 Sono tantissime le donne che, nonostante curino con molta attenzione i capelli, si accorgono che, molto spesso, appaiono rovinati. In questi casi, capita di perdersi d’animo e di pensare di sbagliare tutto. A volte, per ovviare alla problematica basta “aggiustare” un po’ il tiro e aggiungere dei prodotti nuovi. Tra questi, rientrano le soluzioni di […]

L'articolo Menta, una preziosa alleata naturale della bellezza dei capelli proviene da Blog Moda.

]]>
Sono tantissime le donne che, nonostante curino con molta attenzione i capelli, si accorgono che, molto spesso, appaiono rovinati. In questi casi, capita di perdersi d’animo e di pensare di sbagliare tutto. A volte, per ovviare alla problematica basta “aggiustare” un po’ il tiro e aggiungere dei prodotti nuovi.

Tra questi, rientrano le soluzioni di hair care caratterizzate dalla presenza di menta piperita. Questa pianta fa parte da tempo immemore della quotidianità umana e, come vedremo tra poco, può aiutare tantissimo a dare una svolta alla bellezza dei capelli.

Chi ama prendersi cura di sé lo sa bene: si può scegliere l’outfit perfetto e fare attenzione alle mode del momento ma, se i capelli sono rovinati, l’effetto generale non è certo piacevole. Ecco perché, se vuoi migliorare la bellezza della tua chioma, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte utili relative in particolare all’utilizzo della menta.

Menta piperita, come utilizzarla per la bellezza della chioma

Naturale è innanzitutto chiedersi come mai sia spesso consigliato l’utilizzo della menta piperita per migliorare la bellezza della chioma. La risposta a questa domanda fa riferimento ad alcune delle proprietà della pianta note da tempo immemore. Stiamo parlando in particolare della sua capacità astringente e dell’oggettiva efficacia nel contrasto alla produzione di sebo a livello del cuoio capelluto.

La menta piperita, come si può leggere sulle pagine di
https://www.hair.it/, è consigliata non solo quando si ha una chioma tendente al grasso, ma anche nelle situazioni in cui la chioma appare rovinata per via dei troppi lavaggi (la prima cosa da fare è evitare di esagerare e chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia per sapere, sulla base delle caratteristiche dei propri capelli, quante volte alla settimana  è meglio lavarli).

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare degli effetti benefici della menta piperita sui capelli. Tra gli altri aspetti da ricordare rientra la sua efficacia ai fini della protezione della chioma dai raggi solari.

A questo punto, è il caso di chiedersi come utilizzare a livello pratico la pianta. Si può, per esempio, versare qualche goccia di olio essenziale di menta piperita sui capelli. Se si compie questo semplice gesto di cura della bellezza prima di andare in spiaggia o prima di dedicarsi alla tintarella in terrazzo o in giardino, la chioma sarà a dir poco protetta.

Da non trascurare è anche il fatto che, in virtù delle sue capacità antisettiche, la menta piperita è una pianta che si presta alla perfezione come rimedio naturale per stimolare la ricrescita dei capelli.

Olio essenziale… e non solo

Quando si parla dell’impiego della menta come rimedio di hair care, esistono altre applicazioni pratiche oltre all’olio essenziale. Nel momento in cui si punta, come sopra ricordato, a ottimizzare la ricrescita dei capelli, una buona idea è quella di ricorrere a un infuso preparato con la pianta a cui stiamo dedicando queste righe.

Cosa bisogna fare per realizzarlo? La procedura è molto semplice. Basta prendere una quantità d’acqua pari a due tazze e scaldarla. Una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura di bollore, bisogna mettere dentro due foglie di menta fresca, aggiungendo anche un cucchiaino da caffè di menta essiccata. Non appena l’infuso è raffreddato, lo si filtra e lo si applica sul cuoio capelluto. Il passo successivo prevede il fatto di lavare i capelli. Attenzione, però: in questa fase, per ottenere risultati è necessario utilizzare uno shampoo neutro.

Concludiamo facendo presente che il trattamento appena descritto dovrebbe essere ripetuto, almeno all’inizio, per quattro volte a settimana. Solo così, infatti, i capelli appariranno sani, lunghi, luminosi e forti.

L'articolo Menta, una preziosa alleata naturale della bellezza dei capelli proviene da Blog Moda.

]]>
Abbigliamento personalizzato: ecco tutte le mode del momento https://www.blogmoda.it/abbigliamento/abbigliamento-personalizzato-ecco-tutte-le-mode-del-momento/ Mon, 29 Mar 2021 06:47:07 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=359 Le tendenze, quando si parla di moda, vengono lanciate spesso e volentieri dai personaggi famosi. Anche se la pandemia chiaramente non lo consente, con tante sfilate che si svolgono ormai interamente online, bisogna mettere in evidenza come presenziare alle passerelle non serve a molto, ma è sufficiente dare un’occhiata ai social per farsi un’idea molto […]

L'articolo Abbigliamento personalizzato: ecco tutte le mode del momento proviene da Blog Moda.

]]>
Le tendenze, quando si parla di moda, vengono lanciate spesso e volentieri dai personaggi famosi. Anche se la pandemia chiaramente non lo consente, con tante sfilate che si svolgono ormai interamente online, bisogna mettere in evidenza come presenziare alle passerelle non serve a molto, ma è sufficiente dare un’occhiata ai social per farsi un’idea molto più precisa.

Le principali tendenze, al giorno d’oggi, si possono facilmente comprendere proprio tramite i social network. I vari profili dei vip riportano un numero di immagini estremamente elevato, in cui si può notare quali potrebbero essere i capi d’abbigliamento che andranno per la maggiore di lì a breve. Insomma, per anticipare efficacemente i tempi, serve inevitabilmente avere una certa dimestichezza con i social network.

La moda delle t-shirt personalizzate

Ebbene, proprio in riferimento alle tendenze che stanno andando per la maggiore nel corso dell’ultimo periodo, troviamo senza ombra di dubbio le t-shirt personalizzate. Si tratta di capi d’abbigliamento che stanno veramente salendo alla ribalta sul web e rappresentano anche un ottimo modo per esprimere la propria personalità.

Sul web troviamo un gran numero di piattaforme che mettono a disposizione un’ampia e variegata gamma di proposte. Tra le altre, è abbastanza facile intuire come le t-shirt di Factorymilano.it siano molto richieste. Qualità e fantasia sono i fattori che guidano alla realizzazione di queste magliette, che diventano la vera e propria ciliegina sulla torta su numerosi outfit.

Sul portale Factorymilano.it, quindi, si possono trovare numerose soluzioni per mettere in risalto la propria personalità. Non si tratta unicamente di t-shirt, ma pure delle bellissime felpe, che riportano le scritte più disparate. Divertimento, ma anche la possibilità di comunicare dei messaggi importanti: in ogni caso, quello che si ha intenzione di fare è trasmettere un aspetto del proprio carattere agli altri.

I consigli delle star

Su Instagram, in modo particolare, c’è la possibilità di seguire con grande curiosità i vezzi e le tendenze che vengono imposte da parte dei vip. Sono numerosissimi, infatti, i personaggi famosi che indossano degli abiti, nello specifico t-shirt, in tutto e per tutto personalizzati. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di adattare gli abiti non solo alla propria personalità, ma pure allo stato d’animo che si attraversa in un certo periodo della propria vita.

A partire dalla nota star Rihanna fino a Justin Bieber, ma è una tendenza seguita anche da vip come Miley Cyrus e Jane Alexander. Insomma, per essere alla moda e riconoscibili non è più sufficiente vestirsi in un certo modo, dato che è fondamentale anche optare per capi che mettano in risalto la propria personalità.

Sono tanti i vip che hanno deciso di puntare sulle scritte, mentre altri si rivolgono più di frequente alle immagini. In ogni caso, se ne possono trovare davvero di tantissimi modelli. Ci sono le t-shirt che sono senza maniche, più adatte per la stagione estiva, ma anche quelle a mezza manica piuttosto che a manica lunga. Insomma, magliette che sono in grado di adeguarsi a ogni tipo stagione bisogna affrontare.

Non pensate che la moda delle t-shirt personalizzate sia legata esclusivamente ai vip stranieri. Infatti, anche tanti personaggi famosi nostrani sono soliti scegliere e puntare su delle spettacolari t-shirt personalizzate, in maniera tale da garantire un tocco estremamente creativo e personale al proprio outfit.

Volete qualche esempio? La maglietta indossata dal calciatore Francesco Totti in un derby di Serie A, in cui ha dedicato la scritta “6 unica” alla moglie Ilary Blasi, ma è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare. Insomma, i vip amano in tutto e per tutto le t-shirt personalizzate, questo è decisamente acclarato. 

L'articolo Abbigliamento personalizzato: ecco tutte le mode del momento proviene da Blog Moda.

]]>
Come abbinare e indossare il body: i molteplici utilizzi https://www.blogmoda.it/abbigliamento/come-abbinare-e-indossare-il-body-i-molteplici-utilizzi/ Wed, 24 Mar 2021 08:45:02 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=354 Il body è un capo caratterizzato da una versatilità che non ha eguali. Nato negli anni ‘20, con i decenni si è trasformato diventando un caposaldo degli outfit sportivi. Oggi come oggi, è tornato a far parte dell’universo dei capi utilizzati per l’abbigliamento intimo. Come indossarlo? Come abbinarlo? Nelle prossime righe, abbiamo cercato di rispondere […]

L'articolo Come abbinare e indossare il body: i molteplici utilizzi proviene da Blog Moda.

]]>
Il body è un capo caratterizzato da una versatilità che non ha eguali. Nato negli anni ‘20, con i decenni si è trasformato diventando un caposaldo degli outfit sportivi. Oggi come oggi, è tornato a far parte dell’universo dei capi utilizzati per l’abbigliamento intimo.

Come indossarlo? Come abbinarlo? Nelle prossime righe, abbiamo cercato di rispondere assieme a questa domanda.

Come abbinare il body: idee da mettere in pratica

Partiamo subito con i consigli dedicati a chi, come te, sta cercando idee per abbinare il body nel migliore dei modi. Ricordando prima di tutto che questo capo va indossato dal basso verso l’alto, apriamo la parentesi, meravigliosa, del body nero. Capo seduttivo capace di sottolineare le forme come nessuno, non passa mai di moda. A dimostrarlo ci pensano le proposte di brand come Clara Intimo che, da diversi anni ormai, lo annoverano nelle proprie collezioni rivisitandone le caratteristiche ma senza togliere nulla al suo straordinario fascino.

Per quanto riguarda i consigli per abbinarlo, si potrebbero scrivere pagine e pagine e, per esempio, ricordare la possibilità di indossarlo sotto un tubino aderente di qualsiasi colore. Da non dimenticare è anche la possibilità di portarlo sotto la camicia o, per un look urban chic, sotto la giacca. In quest’ultimo caso, una buona idea può essere quella di completare l’outfit con un jeans strappato, possibilmente skinny.

Non c’è che dire: le idee per abbinare il body non mancano di certo! Quando si parla delle alternative più semplici e nel contempo affascinanti non si può non chiamare in causa l’abbinamento perfetto per il body bianco. Capo considerato il non plus ultra della sensualità raffinata, può essere associato a un jeans skinny dal colore classico, ossia blu navy.

In questo caso, va benissimo un jeans semplice e senza strappi. Se proprio si vuole optare per un capo con qualche decorazione, è importante orientarsi verso soluzioni il più sobrie possibile. Il body da solo è infatti in grado di catalizzare l’attenzione, soprattutto se è caratterizzato dalla presenza di inserti in pizzo.

Body e gonna? Sì, grazie!

Le ultime tendenze urban parlano chiaro: da diverso tempo a questa parte, il body a vista non è più un tabù. Nel momento in cui si chiamano in causa gli abbinamenti che lo vedono protagonista, non si può non soffermarsi sulla gonna.

ll body e la gonna stanno bene assieme? Assolutamente sì! Si tratta di un mix a dir poco speciale, che permette di dare originalità e freschezza all’outfit. Non ci sono indicazioni scritte sulla pietra in merito, anche se un’idea speciale può essere quella che vede un’associazione tra body nero e gonna a fantasia.

Per rendere ancora più interessante questo outfit, perfetto sia per l’aperitivo sia per quando si va al lavoro nella bella stagione, si può ricorrere a una borsa a mano, possibilmente di piccole dimensioni.

Body e outfit tinta unita: come gestirli

Un altro aspetto degno di attenzione quando si parla di come abbinare il body riguarda la possibilità di includere questo capo in outfit tinta unita. La prima cosa da dire al proposito è che si tratta indubbiamente di una scelta tanto affascinante quanto non semplicissima da gestire. Con un outfit così non si passa inosservate e, di riflesso, non si può sbagliare.

Entrando nel vivo delle alternative da considerare, un posto d’onore spetta indubbiamente al body bianco abbinato al pantalone del medesimo colore. Quando si opta per un outfit del genere, è molto importante curare ogni singolo dettaglio. Farlo vuol dire chiamare in causa la profondità della scollatura innanzitutto, che non deve essere eccessiva fatta eccezione per i casi in cui non si ha troppo seno.

Se si ha intenzione di abbinare il body bianco a un pantalone della stessa cromia, è cruciale curare anche l’hair style, che dovrebbe essere semplice e raffinato nel medesimo tempo. Qualche consiglio? Una coda bassa, ma anche lo chignon.

Tornando ai capi di abbigliamento veri e propri, ricordiamo che, per esaltare ulteriormente il punto vita, si può optare per una cintura, meglio se decorata finemente.

Un’ulteriore opzione per chi vuole includere il body in un outfit tinta unita chiama in causa il classico dei classici: il nero. In questo caso, si ha a che fare con una versatilità interessante. Si può infatti giocare con la forma della scollatura e, per esempio, optare per quella a cuore, dettaglio fine e super sensuale nel contempo.

Come ricordato all’inizio dell’articolo, i pantaloni perfetti da abbinare a un body nero dovrebbero essere aderenti. Di pelle? Meglio di no, anche se si sfoggiano gambe perfette.

In questo caso, ricordiamo che, se ci si annoia al pensiero di un outfit totalmente nero o lo si trova eccessivo, si può “spezzare” la continuità cromatica con una giacca bianca. In tale frangente, per dare il tocco finale al look nessuno vieta di indossare il rossetto rosso.

L'articolo Come abbinare e indossare il body: i molteplici utilizzi proviene da Blog Moda.

]]>
Preservare la vista con i giusti occhiali https://www.blogmoda.it/bellezza/salute-e-benessere/preservare-la-vista-con-i-giusti-occhiali/ Mon, 15 Mar 2021 07:38:42 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=344 Gli occhi sono una delle parti più delicate del corpo umano, visto che sono costantemente esposti a sostanze ambientali che possono provocare numerose irritazioni, come possono essere la polvere, piuttosto che i vari pollini, ma anche raggi UV, corpi estranei e non solo possono provocare dei danni all’apparato visivo. L’attenzione nei confronti degli occhi deve […]

L'articolo Preservare la vista con i giusti occhiali proviene da Blog Moda.

]]>
Gli occhi sono una delle parti più delicate del corpo umano, visto che sono costantemente esposti a sostanze ambientali che possono provocare numerose irritazioni, come possono essere la polvere, piuttosto che i vari pollini, ma anche raggi UV, corpi estranei e non solo possono provocare dei danni all’apparato visivo.

L’attenzione nei confronti degli occhi deve essere sempre massima, in maniera tale da non incappare in qualche situazione spiacevole, in cui si poteva intervenire a livello preventivo e risolvere diverse situazioni. Per questo motivo, è fondamentale fare dei controlli specifici fin da piccoli, in maniera tale da identificare eventuali problematiche e, nel caso, prendere gli opportuni provvedimenti per apportare le dovute correzioni. Proprio in relazione a questo aspetto, è fondamentale affidarsi solamente ad aziende e ottici che garantiscono il rispetto della massima qualità possibile, come ad esempio l’Ottica Cavallaro, che propone degli occhiali da vista di notevole qualità e pregevolezza, comodi e pratici, ma anche con un’attenzione specifica alla componente estetica, ma soprattutto efficienti e funzionali.

Quali pericoli si corrono a indossare occhiali non adatti

Comprare un paio di occhiali da vista non è uno scherzo, ma qualcosa da fare con la massima precisione e attenzione. Prima di pensare a qualsiasi modello di occhiali, infatti, serve aver portato a termine una visita oculistica e aver capito in maniera chiara quale sia la tipologia di disturbo su cui è necessario intervenire.

Capita piuttosto di frequente, purtroppo, che tante persone non prestino sufficiente attenzione all’acquisto degli occhiali migliori in base alle proprie esigenze. Di conseguenza, si tratta di una scelta che si riverbera inevitabilmente sulla correzione del disturbo stesso, con le prestazioni degli occhi che calano in maniera sensibile e, spesso, sono accompagnati da mal di testa e affaticamento visivo.

Perché è sbagliato indossare occhiali non adatti

Tutte quelle persone che, in maniera più o meno consapevole provvedono all’acquisto e a indossare occhiali che non sono adatti a risolvere le proprie problematiche in atto, hanno a che fare con una netta diminuzione del comfort a livello visivo più che con un pericolo notevole in riferimento alla salute dell’apparato visivo stesso.

Proviamo a pensare, ad esempio, nello svolgimento di varie attività giornaliere, come possa essere difficile dover sopportare una capacità visiva più bassa, rendendo molto più complicate anche tutte quelle attività più semplici. Non solo, visto che indossare un modello di occhiali che non è adatto alla propria situazione porta a disturbi come stanchezza e frequenti mal di testa.

I disturbi possono intervenire, come si può facilmente intuire, non solo in caso di occhiali che montano lenti troppo forti, ma anche nel caso opposto. I pericoli salgono sempre di più se i soggetti in questione sono dei bambini. Il fatto di non avere una vista ancora ben sviluppata, infatti, può provocare una serie di danni anche importanti alla qualità visiva futura.

Di conseguenza, ecco spiegato il motivo per cui è molto importante svolgere una visita oculistica, con un professionista bravo e competente, almeno una volta ogni dodici mesi, in modo particolare nel momento in cui insorgano dei sintomi. In questi ultimi casi è fondamentale intervenire con una visita con una certa urgenza, per fare in modo che il personale sanitario possa adeguatamente valutare la situazione e il problema in atto, con relativi rischi e controindicazioni.

Nel corso di una visita oculistica, infatti, si è portati ad effettuare la verifica di vari parametri. Giusto per fare un esempio, la visita in questione prevede di intervenire in maniera del tutto tempestiva: si può indicare la necessità di sostituire gli occhiali, così come le lenti ovviamente, ma anche, nel caso in cui siano in atto, seguire delle specifiche terapie che possano contribuire a una rapida risoluzione della problematica.

L'articolo Preservare la vista con i giusti occhiali proviene da Blog Moda.

]]>
Rerum Gioielli: collezioni esclusive https://www.blogmoda.it/accessori/gioielli/rerum-gioielli-collezioni-esclusive/ Sun, 28 Feb 2021 07:29:54 +0000 https://www.blogmoda.it/?p=349 Che cosa hanno di speciale le collezioni di charm Rerum Gioielli? Sono linee raffinate e dall’estetica inconfondibile, realizzate in totale sintonia con la natura, tramite l’utilizzo esclusivo di pietre naturali e perle coltivate, valorizzate ancora di più da un design originale, ma perfettamente in linea con le tendenze della moda contemporanea. Le linee di gioielli […]

L'articolo Rerum Gioielli: collezioni esclusive proviene da Blog Moda.

]]>
Che cosa hanno di speciale le collezioni di charm Rerum Gioielli? Sono linee raffinate e dall’estetica inconfondibile, realizzate in totale sintonia con la natura, tramite l’utilizzo esclusivo di pietre naturali e perle coltivate, valorizzate ancora di più da un design originale, ma perfettamente in linea con le tendenze della moda contemporanea.

Le linee di gioielli

Ogni pezzo creato da Rerum Gioielli ha un valore che risiede nella sua unicità, così come le pietre di cui si compone, sempre una diversa dall’altra. È proprio questo il filo conduttore che collega tutte le collezioni dedicate a vari temi, come l’amicizia, l’amore, la passione, la natura e la famiglia.

Amicizia

È l’ametista la protagonista assoluta della linea di charm Rerum Gioielli dedicata all’amicizia e abbinata nei ciondoli a efficaci frasi a tema. Si tratta di una gemma dagli intensi riflessi violacei, simbolo di equilibrio e di serenità, ma anche di forza e di predisposizione verso gli altri.

Passioni

Quale gemma se non l’onice, la pietra dei desideri, scura e traslucida, è adatta a simboleggiare le passioni? I gioielli di questa collezione parlano di voglia di viaggiare e di comunicare, ma anche di altre passioni, come quella per lo sport, per gli animali o per la moda.

Amore

Trasparente e quindi pieno dei colori del mondo intorno a noi, il cristallo di rocca è stato scelto per illuminare la linea di charm Rerum Gioielli dedicata all’amore e decorata da frasi o simboli romantici ma, al tempo stesso, divertenti e originali.

Natura

Il peridoto è verde, come verde è la natura che ci circonda, e impreziosisce i ciondoli che sono resi speciali da scritte e da disegni raffiguranti, ad esempio, una buffa coccinella, un tenero riccio o una margherita.

Famiglia

Il tema della famiglia è il filo conduttore che rende unici bracciali, anelli e collane della collezione di charm Rerum Gioielli, magnificamente simboleggiato dalla perla, che la natura ci dona perfettamente preservata e protetta da una conchiglia. Da regalare alla mamma, al papà, agli zii, ai nonni e a tutte le persone che ci sono più care.

Altri charm, altre gemme

Tra le altre linee a tema proposte dalla casa, troviamo la collezione Propositi, ben rappresentata dal topazio azzurro, portatore di positività e della determinazione necessaria a raggiungere i nostri obiettivi. Il citrino del colore del sole è chiamato a essere il protagonista di Momenti, la linea di charm Rerum Gioielli che rende unici bracciali, anelli e collane. La collezione Musa, invece, ha scelto il granato per illuminare proverbi e frasi celebri che per noi racchiudono un grande significato.

Solo materiali di prima qualità

Pietre naturali e perle coltivate. Rerum Gioielli realizza le proprie creazioni in l’argento 925, placcato in oro rosa 18 carati. Tutti i prodotti sono ipoallergenici e proposti in un’ampia gamma di modelli e di misure.

L'articolo Rerum Gioielli: collezioni esclusive proviene da Blog Moda.

]]>