Home / BELLEZZA & BENESSERE / Cura del Corpo / Come scegliere il regolabarba giusto

Come scegliere il regolabarba giusto

Ottobre è il mese della barba!

Anche quest’anno infatti Philips ripropone, dal 2 ottobre al 2 novembre, l’Octobeard Fest. Un’niziativa che ha avuto un grande successo già dalla passata edizione, e che cerca di coinvolgere gli amanti di barba e baffi, permettendo a tutti di mostrare il proprio stile. Come l’anno scorso Philips propone dei premi davvero interessanti:

  • Al 1° classificato: una fornitura di 5 prodotti Philips Grooming, più la nomina a testimonial della gamma regolabarba Philips per un anno e diventare il volto dell’account Instagram Philipsmen_it
  • Al 2° classificato: un week-end lungo di 3 giorni e due notti per due persone a scelta tra Londra, Parigi e Madrid con trattamento di barba e capelli in un famoso Barber Shop
  • Al 3° classificato: una bicicletta Olmo a scatto Fisso

Il concorso Philips viene lanciato in un periodo in cui la barba è un must sia tra i giovani che i meno giovani. Ovviamente per mantenere una barba ordinata e sempre alla moda è essenziale scegliere un regolabarba di qualità.
Una domanda che viene fatta spesso da molti uomini è: cosa dovrei guardare e che caratteristiche dovrei scegliere per acquistare un regolabarba? E ancora, devo dare la preferenza a trimmer professionali o posso scegliere un semplice regolabarba per uso domestico?
Trovandoci davanti un’offerta davvero molto ampia di prodotti, a volte anche molto simili tra loro, è difficile riuscire a percepire le differenze tra un modello e l’altro. Cerchiamo allora di capire come scegliere il regolabarba più adatto alle nostre esigenze.

regolabarba professionali di Philips

Caratteristiche tecniche

Innanzitutto distinguiamo tra regolabarba commerciali e regolabarba professionali. Mentre i primi sono indicati per chi ne fa un uso occasionale e ha bisogno di tagli standard, i regolabarba professionali di Philips sono consigliati a tutti coloro che vogliono mantenere costantemente la loro barba “in forma”. Le principali differenze tra i due, in termini tecnici, sono:

  • la durata delle batterie ricaricabili;
  • i materiali delle lame;
  • funzioni extra

Un trimmer professionale è quello che vedete normalmente utilizzare quando andate dal vostro barbiere preferito. È un apparecchio con plastiche di pregio, lame affilate e resistenti e con un batteria capiente che gli permette di funzionare ininterrottamente per ore. Oltre a questo presenta tutta una serie di accorgimenti che rendono l’uso quotidiano molto più confortevole. Questi sono ad esempio, la funzione vacuum, cioè l’aspirazione forzata dei peli che vengono tagliati, e la funzione waterproof, che rende l’apparecchio impermeabile facilitandone il lavaggio e l’utilizzo sotto la doccia.

regolabarba professionali di Philips

Un regolabarba per ogni esigenza

Un buon regolabarba deve rasare uniformemente ed essere abbastanza duttile per adattarsi a diversi stili e tipi di barba. Dovrebbe inoltre fornire un controllo preciso delle regolazioni e offrire abbastanza scelte di lunghezza per dare a ognuno la giusta misura per la propria barba.

Altre esigenze da tenere in considerazione per l’acquisto sono la necessità di sfruttare l’apparecchio anche come tagliacapelli e/o per la cura del corpo.

Data la spesa sarebbe meglio investire da subito in un modello che duri nel tempo, considerando quanto ci costerebbe andare ogni settimana a farci sistemare la barba dal nostro barbiere di fiducia. Per questo consigliamo l’acquisto di trimmer con lame durabili e che soprattutto siano facili da lavare e mantenere. In questo eccellono i modelli impermeabili, lavabili semplicemente sotto il getto dell’acqua e con facile accesso alle lame. Uno dei migliori in questo settore è senza dubbio il Philips serie 9000 con impermeabilità e l’eccezionale guida al taglio laser, esclusiva Philips.

In sostanza, per trovare il giusto regolabarba per le vostre esigenze dovete selezionare le caratteristiche che desiderate e decidere quanto siete disposti a pagare per loro.

Consigliato

Laura Torrisi è il nuovo volto della campagna Framesi 2016

Laura Torrisi, bellissima attrice italiana, è il nuovo volto della campagna 2016 di Framesi, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − cinque =