La scelta dell’orologio richiede una ricerca e una riflessione accurata, che tenga conto non solo del gusto personale, ma anche dell’aspetto tecnico e dell’estetica, fondamentali in un oggetto di questo tipo.

È importante affidarsi a marchi dall’esperienza consolidata, simboli di qualità e ricerca tecnica costantemente aggiornata. Per vedere da vicino una selezione di brand prestigiosi e affidabili, a Milano uno degli storici punti di riferimento per l’orologeria di alto livello, è sicuramente Verga Orologi, con il suo punto vendita di Corso Vercelli, una delle strade più eleganti e chic nel cuore della città.

È possibile consultare il sito VergaOrologi.it, all’interno del quale sono presenti tutti i marchi trattati nel punto vendita, ovvero segnatempo e monili preziosi e unici, selezionati dagli esperti del settore per proporre una varietà che saprà accontentare anche i clienti più esigenti in fatto di cura al dettaglio e alta artigianalità.

PER BRILLARE CON RAFFINATEZZA

I diamanti sono i migliori amici delle donne, si sa, e ad unire in modo magistrale la luce della pietra più preziosa che esista all’alto artigianato dei maestri orologiai, ci pensa Baume&Mercier, storico marchio di orologeria che risale al lontano 1830.

Baume&Mercier riesce a coniugare in maniera perfetta l’alta tecnologia e una ricercatezza estetica senza eguali nel modello Classima Lady 10479, un orologio da polso che amplifica tutta la bellezza e l’eleganza della donna che lo indossa. L’orologio, con cassa in acciaio da 31,5 mm, impermeabile a 50 metri, funziona con movimento meccanico a carica automatica e offre 42 ore di autonomia di marcia.

Il quadrante in pregiata madreperla è impreziosito da 60 diamanti taglio brillante che donano a questo orologio tutta la finezza e la classe che lo contraddistingue. Completa il tutto un comodo ed elegante bracciale in acciaio inossidabile. Si tratta di un orologio gioiello dedicato a una donna raffinata e chic, che merita di ricevere o regalarsi qualcosa di importante e lussuoso, per risplendere in ogni occasione.

ELEGANZA DA MATTINA A SERA

E a proposito di tradizione orologiera di qualità, non si può non parlare degli orologi Panerai, storico marchio produttore di splendidi segnatempo in grado di accompagnarci dall’ufficio alle occasioni più formali, adattandosi ad ogni look e stile personale.

L’iconico modello PANERAI LUMINOR BASE – PAM0915 racchiude tutte queste caratteristiche e si conferma un’ottima scelta per un uomo deciso, poco interessato alle mode effimere, che si affida all’essenzialità e all’eleganza delle icone che non conoscono stagioni. Con cassa in acciaio da 44 mm e il caratteristico dispositivo a forma di ponte che blocca la corona e la protegge da colpi accidentali.

Il quadrante è essenziale ed elegante nella sua classicità, con la tipica struttura a sandwich e numeri arabi misti ad indici. Si tratta di un modello con movimento meccanico a carica manuale che assicura ben 8 giorni di autonomia. L’orologio è corredato da un cinturino in pelle di vitello nera con le impunture in tinta con gli indici del quadrante, dettaglio ricercato e originale. Questo segnatempo è un oggetto di grande impatto, perfetto per chi ama farsi notare con buon gusto ed eleganza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui